Consiglio di Amministrazione

nf.pngNicola Francia - Presidente ACEPI

Nicola Francia, laureato presso l'Università Bocconi di Milano nel 1999, ha iniziato la sua carriera in Caboto Holding sim. Successivamente ha lavorato a Londra per Abn Amro come Responsabile del Private Investor Products per l’Italia ed in RBS come Responsabile Europeo dei prodotti quotati. Dopo un breve periodo in BNP Paribas, in seguito all’acquisizione dell’attività Investment Products di RBS, a gennaio 2015 è entrato in UniCredit, dove attualmente ricopre la responsabilità di Private Investor Products per l’Italia, occupandosi della distribuzione di prodotti d’investimento sul mercato primario, quotazione in borsa e l’attività di esecuzione di ordini sui mercati. Oltre a essere stato uno dei fondatori di ACEPI, nel dicembre 2006, ha svolto l'incarico di Consigliere fino al 2014. 
aleessandraannoni104x128.jpgAlessandra Annoni - Consigliere ACEPI
Banca IMI

Alessandra Annoni è responsabile del team Direct Listing di Banca IMI per i prodotti di investimento strutturati , in particolare si occupa di tutte le fasi del ciclo di vita di prodotti di investimento destinati a investitori privati e quotati direttamente sulle principali borse europee.
Alessandra ha iniziato la propria carriera presso Citigroup dove ha ricoperto il ruolo di Sales & Marketing Manager Equity Derivatives.

[FOTO]Laura Elena Bonetti - Consigliere ACEPI
Deutesche Bank AG
 

Laura Elena Bonetti è attualmente responsabile per l’italia per X-Markets, dove si occupa della strutturazione, vendita e quotazione di certificates e note strutturate. 
Entrata nel gruppo Deutsche Bank dal 2009, ha sempre curato la piattaforma di emissione di certificati, occupandosi degli aspetti di strutturazione / pricing e legali. 
Ha conseguito la Laurea Specialistica in Economia dei Mercati e delle Istituzioni Finanziarie nel 2008 e la Laurea Triennale in International Economics and Management nel 2006, entrambe presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Heiko Geiger - VontobelHeiko Geiger - Consigliere ACEPI
Vontobel
Heiko Geiger ha iniziato la sua carriera nel 1998 in Entory (UK) a Londra e Entory AG a Francoforte come consulente per banche e compagnie di assicurazione. Nel 2008 in Deutsche Borse AG è starto responsabile Marketing and Sale for Indices per lo sviluppo di nuovi indici come sottostanti per ETF e prodotti strutturati. Dal 2008 In Vontobel Europe AG ha ricoperto dapprima il ruolo di Head of Public Distribution Germany & Austria per il mercato dei prodotti strutturati per ricoprire infine dal 2015 l'attuale ruolo di Head of Public Distribution Europe.
Filippo Giananni - Consigliere ACEPIFilippo Giananni - Consigliere ACEPI
Mediobanca
 

Filippo Mattia Ginanni è parte del team di Equity and Hybrid Solutions Trading di Mediobanca. Si occupa di tutti gli aspetti legati alla piattaforma Certificates dalla idea generation fino alla quotazione passando per tutti gli aspetti di pricing e documentali. Nel recente passato, ha lavorato presso Deutsche Bank come responsabile di X-Markets Italia. Ha conseguito un Master of Arts in Economics presso Stanford University e una laurea in Economica Politica presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Nevia Gregorini - Consigliere ACEPI BNP Paribas CIBNevia Gregorini - Consigliere ACEPI
BNP Paribas CIB
 Laureata in Economia Aziendale a Bologna con una specializzazione all’University College Dublin in Irlanda, Nevia Gregorini ha lavorato in consulenza in Andersen Consulting/Accenture dal 2000 al 2004 occupandosi di Financial Services e Telecomunicazioni con progetti di Marketing e Sviluppo. Nel 2004 è entrata nel Marketing di Vodafone, dove ha seguito lo sviluppo del canale Internet e dei servizi di pagamento avanzati. A gennaio 2007 è tornata nel settore finanziario, entrando in Banca IMI come responsabile Marketing, seguendo in particolare lo sviluppo dei certificati d’investimento e degli ETF. Nel gennaio 2008 entra in BNP Paribas Corporate & Investment Banking, dove è attualmente Head of Exchange Traded Solutions.
Christophe F. Grosset - Consigliere ACEPI UniCreditChristophe F. Grosset - Consigliere ACEPI
UniCredit
 [CV]
costanzamannocchi104x128.jpg

Costanza Mannocchi - Consigliere ACEPI
Société Générale S.A.

 

Costanza Mannocchi dal 2004 è parte del team di Societe Generale dedicato alla distribuzione in Italia di strumenti finanziari quotati, tra cui Certificate, ETC/ETN e Covered Warrant. Dopo aver ricoperto vari ruoli all’interno del team ed essersi occupa dell’attività di marketing relativa ai Lyxor ETF in Italia, negli ultimi anni si è dedicata allo sviluppo di nuovi prodotti occupandosi della quotazione in Italia dei primi Certificati a Leva Fissa e della gamma di SG ETC/ETN quotati sul mercato ETFplus. Si è laureata a pieni voti in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università L. Bocconi di Milano.