Banca Akros

bancaakros_153x70.jpg

Nome EmittenteBanca Akros
Nome Business UnitInvestment Product Sales
IndirizzoViale Eginardo, 29 – 20149 Milano
Telefono800.215.328
Sito Webwww.aletticertificate.it
E-mailinfo@aletticertificate.it
ResponsabileMoira Magni

Banca Akros è la banca del Gruppo Banco BPM specializzata nelle attività di Corporate&Investment Banking.

La storia di Banca Akros trova le sue origini in Akros Finanziaria, in seguito Akros Attimo SIM. Banca Akros viene costituita nel 1997 per effetto della trasformazione della SIM in azienda di credito specializzata nell'operatività con controparti istituzionali, imprese e privati le cui esigenze non trovano adeguate risposte nell’offerta della banche commerciali. Nel 1998 Banca Akros entra a far parte del Gruppo Banca Popolare di Milano e da gennaio 2017, a seguito della fusione tra il Gruppo Banca Popolare di Milano e il Gruppo Banco Popolare, fa parte del Gruppo Banco BPM, terzo gruppo bancario in Italia.

Il modello organizzativo del nuovo Gruppo prevede la separazione delle attività di Private Banking e di Corporate & Investment Banking, affidate a due banche specializzate, rispettivamente Banca Aletti e Banca Akros. Il brand Aletti Certificate, nato nel 2006, passa quindi a Banca Akros, senza soluzione di continuità nell’attività di emissione.

Dagli Autocallable ai Coupon Premium Certificate, l’offerta è ampia e articolata ed è cresciuta nel tempo fino a comprendere numerose tipologie di strumenti con differenti caratteristiche, su una gamma diversificata di sottostanti, per soddisfare molteplici esigenze d’investimento: dal bisogno di protezione del capitale, alla ricerca di un extra rendimento.

La negoziabilità di ogni Certificate è semplice ed efficiente grazie alla quotazione in Borsa Italiana e su Euro-TLX. Ai Certificate è dedicato un sito internet contenente le caratteristiche di ogni prodotto ed i prezzi dell’emittente, market maker nelle sedi di negoziazione.
Il sito, pagine Reuters dedicate e il numero verde gratuito consentono di disporre in ogni istante di informazioni aggiornate sui singoli Certificate. Newsletter gratuite permettono di seguire l’andamento dell’economia e dei mercati internazionali.